Conferenza collegi universitari di merito Confindustria Giovani Imprenditori

 Elenco Progetti Padova 2013

  
   


Il progetto prevede la riorganizzazione dei processi aziendali, in particolare il miglioramento della gestione clienti, della collaborazione e della comunicazioni con l'interno e l'esterno dell' azienda. Il progetto è finalizzato allo sviluppo di applicazioni e alla integrazione di diverse componenti software in modalità cloud computing.

FacoltÓ preferenziali
Sociale, umanistica, tecnico-scientifica



   

ISCRIZIONI CHIUSE: IL PROGETTO HA RAGGIUNTO UN NUMERO DI CANDIDATURE RITENUTE SUFFICIENTI.
I candidati idoneri saranno convocati ai colloqui di selezione per l'ammissione al team di sviluppo.

L'azienda si propone di lanciare un nuovo brand e-commerce b2c da introdurre a livello nazionale ed europeo, utilizzando gli strumenti di marketing on-line più attuali: campagne pay per click, social-marketing, marketing diretto con posta elettronica e di visual marketing comunication per le inserzioni pubblicitarie su carta stampata e cartellonistica da affissione. Va quindi elaborata e messa in opera la strategia ottimale per una nuova azienda online capace di farsi strada in Italia ed in alcuni mercati Europei, ritenuti idonei per l'operazione.

FacoltÓ preferenziali
Tecnico-scientifica, economico-giuridica



   

Nel fornire supporti per pavimentazioni sopraelevate, la difficoltà maggiore è capire quali altezze e quali pezzi siano necessari per ogni singolo progetto/terrazza, poichè esse variano notevolmente in base alle pendenze delle aree da pavimentare. Il progetto consiste nel realizzare un programma che, elaborando le informazioni progettuali da fine CAD, pdf o tramite inserimento manuale, permetta in maniera semplice e precisa di calcolare il numero e il tipo di supporti necessari per realizzare una pavimentazione sopraelevata. In tal modo sarà possibile rendere più precisi tutti i preventivi, evitare errori di calcolo nella stima della sottostruttura e ridurre notevolmente le richieste di reso di materiale.

FacoltÓ preferenziali
Tecnico scientifica



   

Proponiamo lo sviluppo di un pannello (lastra) di spessori ridotti - da 6 a 18/20 mm.- con dimensioni di ca. 1200 x 2500 mm., di peso (densità) relativamente basso, per essere utilizzato come base nella realizzazione di finiture per interni e di mobili. Dovrebbe sostituire l’ utilizzo dei materiali nobili (legno massello e materiali ceramici ) e non nobili (MDF, truciolari, legni precompressi e materiali a secco) attualmente utilizzati e risolvere (innovare) le controindicazioni di questi: alto costo, scarsa lavorabilità, scarsa scelta di finiture, molto pesanti, ecc.

FacoltÓ preferenziali
Tecnico scientifica



   

ISCRIZIONI CHIUSE: IL PROGETTO HA RAGGIUNTO UN NUMERO DI CANDIDATURE RITENUTE SUFFICIENTI.
I candidati idoneri saranno convocati ai colloqui di selezione per l'ammissione al team di sviluppo.

Il progetto ha l'obiettivo di dare all'utilizzatore finale (imprenditore o decisore aziendale) gli strumenti per riorganizzare la propria azienda attraverso un nuovo approccio che da un lato deriva da un'impronta personale, dall'altro dalla tecnica del lean thinking.

FacoltÓ preferenziali
tecnico-scientifica, umanistica, economico-giuridica



   

Sviluppare un sistema che permetta all’operatore e / o tecnico una interazione con i frigoriferi professionali quali medicali o di laboratorio di alta gamma per regolare il
funzionamento o attivare diagnostiche del sistema. L’innovazione consiste nel rendere il sistema estremamente intuitivo in tutti i livelli di accesso, di permettere il controllo, monitoraggio e visualizzazione da remoto utilizzando terminali intelligentido terminali intelligenti

FacoltÓ preferenziali
tecnico - scientifica



   

Individuazione e realizzazione di funzioni innovative orientate alla ristorazione professionale, in particolare alla cottura, realizzate su una infrastruttura Cloud.
Gli incontri con il Team verranno organizzati preferibilmente a Padova. E’ prevista una prima fase “creativa” di selezione delle idee più efficaci ed una seconda fase di implementazione

FacoltÓ preferenziali
tecnico-scientifica



   

ISCRIZIONI CHIUSE: IL PROGETTO HA RAGGIUNTO UN NUMERO DI CANDIDATURE RITENUTE SUFFICIENTI.
I candidati idoneri saranno convocati ai colloqui di selezione per l'ammissione al team di sviluppo.

Le finalità principali sono sviluppare mobilità sostenibile, turismo e aspetti culturali/architettonici, facilitare l’incontro delle persone  e facilitare l’alfabetizzazione digitale. L’aspetto innovativo è intercettare infrastrutture esistenti sul territorio nazionale, convertendole per utilizzi diversi per le quali sono state realizzate.

FacoltÓ preferenziali
tecnico-scientifica, umanistica, economico-giuridica



   

Nel mondo dell'arredamento per cucina è sempre più richiesto di migliorare la vivibilità, la pulizia, l'giene della cucina in accordo e di pari passo con le migliorie estetiche e di design. Lo scopo del progetto è realizzare i componenti necessari a creare un ambiente cucina sanificato, depurato e profumato grazie a un sistema all'avanguardia per il trattamento dell'aria all'interno dei mobili (ad esempio:  sottolavello, scolapiatti, altri mobili ove auspicabile) e all'esterno, cioè sotto le basi e nell'ambiente cucina. Il tutto studiato in maniera da essere completamente integrato, invisibile ed in accordo con l'estetica delle attuali cucine. Il progetto prevede lo studio e la realizzazione di un sistema di ventilazione nei mobili (aerazione per ricambio aria basi e pensili con ventilazione forzata o naturale) e nel mobile firgo (ventilazione forzata nel mobile frigo) con conseguente mioramento nella funzionalità.
Il progetto prevederà lo sviluppo di:
- Fondo frigo ventilato;
- Zoccolo ventilato;
- Alzatina con passaggio aria;
- Elementi filtranti depuranti;
- Ante con possibilità di ventilazione
- Elementi di inozzazione o a tecnologia UVC;
- Basi  e pensili predisposti per la ventilazione
- Sistemi di comando e controllo ventilazione e trattamento
- Fondo tecnologico con utenze, trattamento acqua, refrigerazione, vapore, gasatore, vino altro 10 litri a spillo

FacoltÓ preferenziali
Tecnico-scientifica, economico-giuridica



   

Si intende estendere l'offerta RAILBOX già presente a catalogo. Il concetto che si vuole sviluppare è quello di ottenere un prodotto con assoluta corrispondenza agli
standard di qualità e tecnici attuali ma, diversamente rispetto all'esistente, affidare la finitura del prodotto in modo preponderante alla post lavorazione, dopo iniezione della plastica, con CNE; questo senza incrementare troppo i costi di produzione e solo i costi di investimento sugli stampi viene abbattuto in modo ragionevole. Anche la riduzione degli ingombri del prodotto prima di essere assemblato con l'elettronica è un elemento qualificante del progetto.
1. Profilo come RAILBOX
2. Ingombri interni come Railbox aumentati in larghezza come da misure preesistenti di sviluppare.
3. Larghezze compatibili con BOPLA con eventuali accessori per compensare la larghezza
4. Accessori interni per compensare le eventuali differenze con BOPLA in modo che si possa spostare l'elettronica BOPLA sui nostri contenitori
5. Gancio su guida DIN e fissaggio a parete
6. Accessori simili a RAILBOX
7. Suddivisioni in varie parti facili da assemblare ed eventuale produzione mista con tecnica di estrusione, se conveniente.

FacoltÓ preferenziali
tecnico-scientifica



Copyright 2013 Collegio Don Nicola Mazza - All right reserved - P.IVA 00748590288   -   Partner Tecnologico: Lui & Associati s.r.l.